Avocado e dieta chetogenica

Posso mangiare avocado nella dieta chetogenica? All’interno di questa guida nutrizionale, con citazioni a fonti autorevoli come OpenFoodFacts, tentiamo di dare una risposta a questo quesito.

avocado etichettaGli avocado di Aldi sono una bomba di salute! Contengono un sacco di grassi buoni che aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo e a proteggere il cuore.

In più, sono pieni di vitamine e antiossidanti che mantengono la pelle bella e giovane.

Se vuoi fare il pieno di energia, mangia un avocado al giorno! Ma non è finita qui, amici! Gli avocado sono anche ricchi di fibre che aiutano a regolare l'intestino e a tenere lontani i problemi di digestione.

E non dimentichiamoci del potassio, che aiuta a mantenere i muscoli forti e a prevenire i crampi.

Insomma, se vuoi sentirti in forma e pieno di vita, non puoi fare a meno degli avocado di Aldi.

Corri al supermercato e fai il pieno di questo superfood!

Avocado: valori nutrizionali per 100g

Per capire se assumere avocado è compatibile con la dieta chetogenica, devi considerare i valori nutrizionali.

La tabella nutrizionale di avocado possiede 669 kcal e a livello di nutrienti, la composizione è di 8.5g di carboidrati, con 0g di zuccheri, 15g di grassi, con 2.1g di grassi saturi, 6.7g di fibre, 15g di sale, 2g di proteine.

Componente Valore
Energia 669Kcal
Grassi 15g
Grassi Saturi 2.1g
Carboidrati 8.5g
Zuccheri 0g
Fibre 6.7g
Proteine 2g
Sale 0.0175g

Compatibile: avendo solo 8.5g di carboidrati ogni 100g, avocado è potenzialmente un alimento compatibile con la dieta chetogenica.

FONTI: OpenFoodFacts | Questa guida nutrizionale è solo a scopo informativo e potenzialmente soggetto a errori. Consulta sempre il tuo medico dietologo prima di prendere qualsiasi decisione sulla tua alimentazione.

Domande frequenti sulla compatibilità di avocado con la dieta chetogenica

Posso mangiare avocado in dieta chetogenica?

Per dare una risposta definitiva, devi tenere in considerazione le quantità di carboidrati.

Parlando di nutrienti, ci sono 8.5 grammi di carboidrati in ogni 100 grammi di Avocado. Per questo motivo considera questo valore nel tuo calcolo nell'assunzione giornaliera.

Come posso mangiare l'avocado?

Puoi mangiare l'avocado direttamente con un cucchiaino o spalmandolo su una fetta di pane tostato. Puoi anche aggiungerlo alle insalate o preparare del guacamole!

Quanto tempo posso conservare l'avocado una volta tagliato?

Una volta tagliato, l'avocado si conserva meglio se coperto con pellicola trasparente e conservato in frigorifero per massimo 1-2 giorni. Ricorda di aggiungere un po' di succo di limone per evitare che si ossidi!

Silvia Magni Articolo nutrizionale curato da Silvia Magni, da sempre appassionata di dieta e alimentazione. Le informazioni riportate hanno sempre la fonte indicata.

Alternative keto in "alimenti particolari"