Carne simmenthal e dieta chetogenica

Posso mangiare carne Simmenthal nella dieta chetogenica? Tramite questa analisi nutrizionale, con citazioni a fonti di rilievo come OpenFoodFacts, cerchiamo di dare una risposta a questo dubbio.

carne simmenthal etichettaIl Simmenthal - 90g è un prodotto a base di carne di alta qualità, perfetto per uno spuntino veloce o per un pasto leggero.

Questo prodotto è ricco di proteine, che sono essenziali per la crescita muscolare e per mantenere il nostro corpo in forma.

Inoltre, la carne Simmenthal è una fonte di ferro, che aiuta a prevenire l'anemia e a mantenere alti i livelli di energia.

Grazie alla sua praticità e al suo sapore delizioso, il Simmenthal - 90g è perfetto da portare in giro con te per uno snack sano e gustoso.

Inoltre, essendo un alimento ricco di sostanze nutrienti, ti aiuta a sentirti sazio più a lungo e a evitare di mangiare cibi poco salutari.

Insomma, il Simmenthal - 90g è un alleato perfetto per chi vuole mantenere uno stile di vita attivo e sano, senza rinunciare al gusto e alla praticità.

Carne simmenthal: valori nutrizionali per 100g

Per capire se assumere carne Simmenthal è compatibile con la dieta chetogenica, dovresti valutare i valori nutrizionali.

La tabella nutrizionale di carne Simmenthal possiede 258 kcal e a livello di nutrienti, la composizione è di 0.2g di carboidrati, con 0.2g di zuccheri, 1.5g di grassi, con 0.7g di grassi saturi, 0.5g di fibre, 1.5g di sale, 11g di proteine.

Componente Valore
Energia 258Kcal
Grassi 1.5g
Grassi Saturi 0.7g
Carboidrati 0.2g
Zuccheri 0.2g
Fibre 0.5g
Proteine 11g
Sale 1.9g

Compatibile: avendo solo 0.2g di carboidrati ogni 100g, carne Simmenthal è potenzialmente un alimento compatibile con la dieta chetogenica.

FONTI: OpenFoodFacts | Questa guida nutrizionale è solo a scopo informativo e potenzialmente soggetto a errori. Consulta sempre il tuo medico dietologo prima di prendere qualsiasi decisione sulla tua alimentazione.

Domande frequenti sulla compatibilità di carne Simmenthal con la dieta chetogenica

Posso mangiare carne Simmenthal in dieta chetogenica?

Per dare una risposta definitiva, devi tenere in considerazione le quantità di carboidrati.

Parlando di nutrienti, ci sono 0.2 grammi di carboidrati in ogni 100 grammi di Carne Simmenthal. Per questo motivo considera questo valore nel tuo calcolo nell'assunzione giornaliera.

Che cos'è Simmenthal - 90g?

Simmenthal - 90g è un prodotto di carne in scatola, perfetto per uno spuntino veloce o per preparare un panino gustoso.

Come posso consumare Simmenthal - 90g?

Puoi mangiare Simmenthal - 90g direttamente dalla scatola o spalmarlo su una fetta di pane per un pranzo veloce e saporito. È anche ottimo da aggiungere a insalate o piatti di pasta per un tocco di gusto in più!

Silvia Magni Articolo nutrizionale curato da Silvia Magni, da sempre appassionata di dieta e alimentazione. Le informazioni riportate hanno sempre la fonte indicata.

Alternative keto in "carni e salumi"