Olive nere e dieta chetogenica

Posso mangiare olive nere nella dieta chetogenica? All’interno di questa guida nutrizionale, con riferimenti a fonti autorevoli come OpenFoodFacts, cerchiamo di dare una risposta a questo dubbio.

olive nere etichettaLe olive nere denocciolate sono un vero toccasana per il nostro corpo! Questi piccoli frutti neri sono ricchi di antiossidanti che ci aiutano a combattere i radicali liberi e a mantenere la pelle giovane e luminosa.

Inoltre, le olive nere sono ricche di grassi sani che ci aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo e a proteggere il nostro cuore.

Possono anche aiutarci a tenere a bada la fame grazie al loro contenuto di fibre che ci danno una sensazione di sazietà.

Le olive nere denocciolate sono anche ricche di vitamine e minerali come la vitamina E e il ferro, che ci aiutano a mantenere il nostro sistema immunitario forte e a combattere la stanchezza.

Insomma, le olive nere sono un vero superfood che non può mancare nella nostra dieta quotidiana!

Olive nere: valori nutrizionali per 100g

Per sapere se assumere olive nere sia compatibile con la dieta chetogenica, devi considerare i valori nutrizionali.

La tabella nutrizionale di olive nere possiede 540 kcal e a livello di nutrienti, la composizione è di 0g di carboidrati, con 0g di zuccheri, 13g di grassi, con 2.2000000476837g di grassi saturi, 0g di fibre, 13g di sale, 0.5g di proteine.

Componente Valore
Energia 540Kcal
Grassi 13g
Grassi Saturi 2.2000000476837g
Carboidrati 0g
Zuccheri 0g
Fibre 0g
Proteine 0.5g
Sale 1.8g

Compatibile: avendo solo 0g di carboidrati ogni 100g, olive nere è potenzialmente un alimento compatibile con la dieta chetogenica.

FONTI: OpenFoodFacts | Questa guida nutrizionale è solo a scopo informativo e potenzialmente soggetto a errori. Consulta sempre il tuo medico dietologo prima di prendere qualsiasi decisione sulla tua alimentazione.

Domande frequenti sulla compatibilità di olive nere con la dieta chetogenica

Posso mangiare olive nere in dieta chetogenica?

Per rispondere sì o no, devi considerare le quantità di carboidrati.

Parlando di nutrienti, ci sono 0 grammi di carboidrati in ogni 100 grammi di Olive nere. Per questo motivo considera questo valore nel tuo calcolo nell'assunzione giornaliera.

Come posso mangiare le olive nere denocciolate?

Le olive nere denocciolate sono pronte da mangiare direttamente dal barattolo, puoi gustarle da sole come spuntino o aggiungerle alle tue insalate e piatti preferiti!

Quante calorie ci sono in una porzione di olive nere denocciolate?

In una porzione di 15g di olive nere denocciolate ci sono circa 30 calorie, quindi puoi gustartele senza sensi di colpa come snack leggero!

Silvia Magni Articolo nutrizionale curato da Silvia Magni, da sempre appassionata di dieta e alimentazione. Le informazioni riportate hanno sempre la fonte indicata.

Alternative keto in "verdure conservate"