Formaggio feta e dieta chetogenica

Posso mangiare formaggio feta nella dieta chetogenica? In questa guida nutrizionale, con citazioni a fonti autorevoli come OpenFoodFacts, cerchiamo di rispondere a questo dubbio.

formaggio feta etichettaIl formaggio feta è un formaggio greco super cool che ha un sacco di proprietà benefiche per il nostro corpo.

Prima di tutto, è ricco di calcio, che fa bene alle ossa e ai denti.

Inoltre, contiene proteine che ci danno energia per affrontare la giornata.

Il formaggio feta è anche ricco di vitamine come la vitamina B12, che ci aiuta a tenere sotto controllo lo stress e a mantenere attiva la nostra mente.

Inoltre, è ricco di antiossidanti che ci proteggono dai radicali liberi e ci mantengono giovani e in forma.

Quindi, se vuoi un formaggio che ti faccia bene e ti mantenga in forma, il formaggio feta è la scelta giusta!

Formaggio feta: valori nutrizionali per 100g

Per sapere se l’assunzione di formaggio feta è compatibile con la dieta chetogenica, devi prendere in considerazione i valori nutrizionali.

La tabella nutrizionale di formaggio feta possiede 1155 kcal e a livello di nutrienti, la composizione è di 0.7g di carboidrati, con 0.7g di zuccheri, 23g di grassi, con 16.1g di grassi saturi, 23g di sale, 16.5g di proteine.

Componente Valore
Energia 1155Kcal
Grassi 23g
Grassi Saturi 16.1g
Carboidrati 0.7g
Zuccheri 0.7g
Fibre
Proteine 16.5g
Sale 2.2g

Compatibile: avendo solo 0.7g di carboidrati ogni 100g, formaggio feta è potenzialmente un alimento compatibile con la dieta chetogenica.

FONTI: OpenFoodFacts | Questa guida nutrizionale è solo a scopo informativo e potenzialmente soggetto a errori. Consulta sempre il tuo medico dietologo prima di prendere qualsiasi decisione sulla tua alimentazione.

Domande frequenti sulla compatibilità di formaggio feta con la dieta chetogenica

Posso mangiare formaggio feta in dieta chetogenica?

Per rispondere sì o no, devi tenere in considerazione le quantità di carboidrati.

Parlando di nutrienti, ci sono 0.7 grammi di carboidrati in ogni 100 grammi di Formaggio feta. Per questo motivo considera questo valore nel tuo calcolo nell'assunzione giornaliera.

Che cos'è il formaggio feta?

Il formaggio feta è un formaggio greco tradizionale fatto con latte di pecora o capra. Ha un sapore salato e una consistenza morbida e sbriciolata.

Come posso utilizzare il formaggio feta in cucina?

Puoi aggiungere il formaggio feta sbriciolato alle insalate, alle zuppe o ai piatti di pasta per dare un tocco di sapore salato e cremoso. Puoi anche farlo grigliare o usarlo per farcire panini e wrap. Yummy!

Silvia Magni Articolo nutrizionale curato da Silvia Magni, da sempre appassionata di dieta e alimentazione. Le informazioni riportate hanno sempre la fonte indicata.

Alternative keto in "formaggi e latticini"