Salmone e dieta chetogenica

Posso mangiare salmone nella dieta chetogenica? All’interno di questa guida nutrizionale, con riferimenti a fonti di rilievo come OpenFoodFacts, tentiamo di dare una risposta a questo dubbio.

salmone etichettaIl Filetto di Salmone Rio Mare è un cibo super sano che fa bene al corpo in tanti modi! Prima di tutto, è ricco di proteine che ti danno energia e ti aiutano a costruire muscoli forti.

Inoltre, è pieno di acidi grassi omega-3 che sono super importanti per il cuore e il cervello.

Questi acidi grassi ti aiutano anche a mantenere la pelle bella e luminosa! Il salmone è anche ricco di vitamine come la vitamina D che ti aiuta ad assorbire il calcio per ossa forti e la vitamina B12 che ti dà energia.

E non dimentichiamoci del sapore delizioso del salmone che rende ogni pasto un vero piacere! Quindi, se vuoi mangiare sano e sentirti bene, il Filetto di Salmone Rio Mare è la scelta perfetta per te!

Salmone: valori nutrizionali per 100g

Per sapere se l’assunzione di salmone è compatibile con la dieta chetogenica, dovresti prendere in considerazione i valori nutrizionali.

La tabella nutrizionale di salmone possiede 726 kcal e a livello di nutrienti, la composizione è di 0g di carboidrati, con 0g di zuccheri, 9.5g di grassi, con 2.5g di grassi saturi, 0g di fibre, 9.5g di sale, 22g di proteine.

Componente Valore
Energia 726Kcal
Grassi 9.5g
Grassi Saturi 2.5g
Carboidrati 0g
Zuccheri 0g
Fibre 0g
Proteine 22g
Sale 1g

Compatibile: avendo solo 0g di carboidrati ogni 100g, salmone è potenzialmente un alimento compatibile con la dieta chetogenica.

FONTI: OpenFoodFacts | Questa guida nutrizionale è solo a scopo informativo e potenzialmente soggetto a errori. Consulta sempre il tuo medico dietologo prima di prendere qualsiasi decisione sulla tua alimentazione.

Domande frequenti sulla compatibilità di salmone con la dieta chetogenica

Posso mangiare salmone in dieta chetogenica?

Per dare una risposta definitiva, devi tenere in considerazione le quantità di carboidrati.

Parlando di nutrienti, ci sono 0 grammi di carboidrati in ogni 100 grammi di Salmone. Per questo motivo considera questo valore nel tuo calcolo nell'assunzione giornaliera.

Come posso cucinare il Filetto Di Salmone Rio Mare?

Puoi cuocerlo alla griglia, in padella o al forno! Basta aggiungere un po' di olio, limone e spezie a piacere e il gioco è fatto!

Quanto tempo dura il Filetto Di Salmone Rio Mare una volta aperto?

Una volta aperto, consigliamo di consumarlo entro 2 giorni e di conservarlo in frigorifero ben coperto. Meglio non rischiare con il pesce!

Silvia Magni Articolo nutrizionale curato da Silvia Magni, da sempre appassionata di dieta e alimentazione. Le informazioni riportate hanno sempre la fonte indicata.

Alternative keto in "pesce e frutti di mare"